L'oro della nostra terra

Per noi fare l’olio è un arte. Produciamo olio extravergine di oliva di alta qualità da un blend di olive quali: Paranzana, Leccino, Cima di Melfi, Ogliarola, Tondina, Nociara, Frantoio, Coratina e Cellina.
Le olive vengono raccolte quando raggiungono una maturazione che va da un minimo del 60% ad un massimo dell’80% e molite immediatamente dopo la raccolta, all’interno del nostro frantoio di famiglia.

Dalla coltivazione, rispettando gli equilibri naturali, alla raccolta, che viene effettuata esclusivamente mediante scuotitori meccanici e sulle reti, alla frangitura, dove l’olio viene estratto a freddo e non filtrato, senza separatore e in assenza di ogni forma di trattamento ad alta temperatura, il nostro olio, che assume così un aspetto molto corposo, segue un processo che contribuisce a mantenere elevate le proprietà organolettiche quali sapore, aroma e colore, quest’ultimo dorato, sinonimo di assenza di “stress” durante la produzione, dove non vengono usate pompe, sia in fase di travaso che in fase di stoccaggio.